ELENA GALBIATI
Il SUO percorso nella danza comincia nel 2007, al “Centro Arte Danza” di Olgiate Olona, dove nel corso degli anni ha avuto la possibilità di collaborare più volte con la compagnia “Artiston pro ballet” di Sanremo.
Ha frequentato il “Liceo Coreutico Pina Bausch” di Busto Arsizio, diplomandosi nel 2020.
Lì ha potuto studiare in maniera professionale la “tecnica Cunningham” oltre ad accenni di “Grahm” e naturalmente lo studio della danza classica dove ha raggiunto il sesto corso.
Negli stessi anni ha frequentato corsi di approfondimento presso il “Centro Formazione Aida” di Milano; studiando inoltre “tecnica di passo a due” con il ballerino del Teatro alla Scala Massimo Dalla Morra.
Ha partecipato a stage e workshop con varie compagnie e coreografi tra cui: Roberto Zappalá, Roberto Altamura, Iwanson dance School di Monaco di Baviera, Susanna Beltrami, la compagnia americana di Mark Morrison e il ballerino Oliviero Bifulco.
Per due anni ha studiato e approfondito la “tecnica Gaga” e “Contact Improvisation” lavorando con Giovanni Careccia e Nicolò Abattista dell’accademia Artemente di Milano.
I primi passi verso l'insegnamento sono arrivati con il ruolo di assistenza all’insegnamento in gruppi di gioco danza e propedeutica, con bambine dai 4 ai
10 anni.
In seguito ha iniziato a tenere corsi di danza e danza acrobatica oltre a partecipare come insegnante a campus e centri estivi basati sullo studio della danza.
Da settembre 2021 insegna danza classica e contemporanea come tecnica di supporto ad alcuni gruppi di ginnastica ritmica ed artistica.
​