


GIADA CERVINI


Inizia a studiare danza all’età di 6 anni con il metodo Royal Academy of Dance, completando successivamente gli studi presso la scuola ad avviamento professionale “Il Balletto” di Castelfranco Veneto, dove consegue i diplomi in danza classica (Royal Academy of Dance) e moderna (Imperial Society of Teachers of Dancing) e approfondisce lo studio della tecnica Vaganova e della danza contemporanea.
Durante la formazione partecipa a numerosi spettacoli in Italia e all’estero: tra questi le finali mondiali dello Youth America Grand Prix a New York, il Gala Internazionale di Danza a San Pietroburgo e Dance Proms alla Royal Albert Hall di Londra.
Dal 2017 lavora come ballerina con la JSLN Dance Company di Augsburg, in Germania, dove danza il repertorio neoclassico della compagnia. Successivamente interpreta il ruolo della sorellastra nella produzione Cenerentola della compagnia AltroVerso e partecipa come danzatrice all’opera Rigoletto con regia di Rocco Anelli. Attualmente, e dal 2019, è danzatrice nel corpo di ballo della Compagnia d’Operette Elena D’Angelo, dove dal 2024 è anche assistente alla coreografa.
Nel 2018 frequenta il corso di formazione insegnanti presso l’ASC Roma Danza, conseguendo il diploma per l’insegnamento della danza classica: da allora insegna danza classica, propedeutica alla danza e movimento creativo.
Laureata in Scienze umanistiche per la comunicazione (110/110 e lode) presso l’Università degli Studi di Milano e prossima alla laurea in Editoria presso la stessa università, lavora inoltre nell’ambito della comunicazione e promozione presso il Teatro Carcano di Milano.